+

FRANCO'S ARTIST - Il Blog ufficiale - FRANCO'S Artist - Arte e Passioni - sito ufficiale

Vai ai contenuti

ARTE E VITA - Voglia di vivere, la vera storia da raccontare

Madre Teresa di Calcutta diceva: “Se l’amore non ti fa male, non è vero amore”
Mi sono chiesto a lungo quale sia la motivazione che ci spinge a vivere, ad alzarsi al mattino, con entusiasmo, coinvolgimento, passione, ad affrontare le situazioni che si presentano. Oppure a ‘tirare avanti ’, con fatica, stanchezza, pesantezza, ma comunque a non mollare questo istinto che nonostante tutto tiene attaccati a questa terra, a questo corpo, a questo mondo.
Dopo un temporale, da che mondo è mondo, il sole ritorna sempre, e magari anche l’arcobaleno, dopo l’inverno, si riffaccia il tepore della primavera, e via così. E’ nell’ordine delle cose, una costante evoluzione, un mutamento che riprende elementi di ciclicità per portarli a livelli sempre nuovi.
28/3/2022

LUNI SUL MIGNONE - ABITATO ETRUSCO

Conoscevo i luoghi nei dintorni del Ponte sul Mignone, le necropoli e l'importante sito di Luni.
Un mio Amico mi parlò di una tomba chiamata delle Cariatidi che trova luogo sulle Pendici del Monte Fortino, " ne parlo in un altro articolo del blog ". Ebbene mi incuriosì moltissimo e per chi mi conosce sa del mio essere avventuriero e che nulla mi ferma. Da tempo ricerco documentazioni su tracce longobarde, di cui risulta esserci delle testimonianze.

Con l'occasione di ritorno da Monte Fortino non potevo che fare un primo sopralluogo al sito di Luni, situato proprio di fianco al Ponte sul Mignone. Ponte che merita la mia attenzione nel documentarlo insieme al fiume Mignone. Luoghi affascinanti molto carichi di energie positive riuscendo a trasmetterti forti emozioni e profonde vibrazioni.
26/3/2022

FERROVIA Fantasma ORTE-CAPRANICA-CIVITAVECCHIA

Ricordo la prima volta che percorsi la vecchia ferrovia da Capranica a Civitavecchia, fù una grande emozione nel percorrerla con la mia compagna MTB KUMA. Stavo pedalando sul tracciato un tempo occupato dai binari dove transitavano i treni che tanto amo e spesso riporto sulle mie tele, le locomotive a vapore che io da bambino chiamavo ciuf ciuf per via dei fumi che sprigionava. Pedalata dopo pedalata incontravo le vecchie stazioni tutte similari in stile liberty, oggi ormai fatiscenti ma non da toglierli quel fascino che mi colpii subito e non potei evitare con le dovute attenzioni di visitarle quasi tutte. Immaginavo quiante storie potevano raccontare. Da quella prima volta continuai le escursioni in MTB, quando con amici e quando con mia figlia Vanessa.
Ogni volta era una grande avventura....
26/3/2022

Tomba delle Cariatidi, la porta dell'Aldilà

La scoperta di qualcosa è un avvenimento importante, indipendentemente dal valore di ciò che si scopre sia esso un rudere o uma tomba, testimoni di un passato a noi tutt'ora misterioso. Dopo tanto camminare, in salita, all'interno di un bosco in cui la Natura sembra proprio parlarti e di tanto in tanto invitarti come per magia a fermarti per ammirare quanto di bello ti offre. Grandi massi di tufo sono li immobili a testimonianza di un passato che non ha voglia di morire. Custodi ancora oggi di tante storie del luogo.....
25/3/2022

MONTI DELLA TOLFA: La Necropoli Etrusca del Ferrone

Sui Monti della Tolfa inizi a camminare senza sapere quando smettere, ad ogni passo ti soffermi ad osservare ciò che ti circonda, tante sono le bellezze che meritano attenzione da immortalare in foto, in video, nella mente. Non ho mai nascosto di essermi innamorato di questi luoghi, dei sali scendi delle colline, dei panorami che ispirano ogni fantasia, spingendoti ad immaginare di volare, di sognare, di vivere in simbiosi con la natura e gli animali allo stato brado che ti salutano rispettando il tuo passaggio perchè tu rispetti loro.
Ed ecco che passo dopo passo arrivo ad un altra meta dei miei studi e ricerca, LA NECROPOLI DEL FERRONE che insieme a quella di Pian della Conserva, rivestono una certa importanza
23/3/2022

Franco's Group Mystery, per conoscerci meglio.

Nostro compito è anche quello di sensibilizzare con una buona informazione a capire i tanti fenomeni ritenuti inspiegabili. Vi sono infatti numerose persone in perfetta buona fede.
Ho già detto precedentemente che molti presunti fenomeni paranormali sono risultati essere semplici illusioni e abbagli o normali fenomeni naturali poco conosciuti e soprattutto male interpretati.
Ci occupiamo, inoltre, dopo attenta ricerca storica e indagini accurate, di sfatare leggende e smascherare i tanti imbroglioni, truffatori e venditori di fumo. Non vogliamo fare nessuna caccia alle streghe e tanto meno fare opere di censura. Ognuno ha il sacrosanto diritto di credere e fare ciò che vuole, ma è giusto che vi sia una corretta informazione.
21/3/2022

MONTI DELLA TOLFA - Monte la Tolfaccia

Una bella esperienza, iniziata subito nel momento in cui parcheggiai la macchina e vidi lo splendido paesaggio con il Fontanaccio, la collina davanti e alla sinistra l'area in cui trova luogo una villa romana. Incontro un signore con un cane proprietario del terreno di fronte a destra del fontanile, con il quale scambio due parole in merito al luogo e lui gentilmente mi indica la via più breve per salire in cima e raccontandomi alcune curiosità che avrei trovato lungo il percorso. Mi informa che dovrò affrontare una ripida salita per arrivare in cima al monte dove trovano luogo i resti di una chiesa, dell'antico forno e tante altre testimonianze. Salutai l'amico ed una carezza al suo cane e mi incamminai lungo il sentiero indicatomi.
20/3/2022

Il Senso della Vita-Provare a rialzarsi per un nuovo inizio..

La Vita mi ha dato tanto ma anche tolto tutto in cui credevo, all'Amore, ai sogni. Ho conosciuto la sofferenza, di cosa si prova quando si è depressi, deboli e non più coscienti del proprio corpo. Situazioni in cui ho vissuto distacchi dal mio modo di essere, ero nullo, senza linfa vitale, fossi morto non me ne sarei accorto. Solo Dio può avermi aiutato e lui senz'altro si attende che io possa dare risposte a lui e alla mia Vita.
Senza dubbio questo richiede impegno e sacrifici, ma la ricompensa che mi attende vale bene ogni sforzo: la consapevolezza della mia esistenza e con le mie azioni, il mio operato possa dare un senso alla mia vita ora che mi avvio alla completa guarigione.
20/3/2022
E' molto facile avere un contatto con me. Puoi servirti dei form presenti in ogni pagina in fondo oppure cliccare dal menù CONTATTI.
Sono disponibile ad aiutarti su segnalazioni e se ti piace l'avventura puoi far parte della grande famiglia di Franco' s Group.
Torna ai contenuti